
Lupo Uno
Regia di Ivan Mazzon, Bruno Boz
Produzione: Italia, 2023
Durata: 83′
Siamo felici di ospitare il primo appuntamento della rassegna CINEFOR_ , una serie di proiezioni e incontri di cinema forestale dedicata alla natura e al territorio, presentata dalla Commissione Ambiente e Società dell’Associazione Foresta Modello Montagne Fiorentine.
Grazie alla collaborazione tra i soci, l’Associazione Universitaria Studenti Forestali (AUSF) di Firenze e il Teatro Cinema Italia, inaugureremo la rassegna con la proiezione del documentario “Lupo Uno”.
LUPO UNO – Un viaggio nel cuore del lupo alpino
“Lupo Uno” è un documentario che segue per oltre un anno il lavoro dei ricercatori dell’Università di Sassari, incaricati dalla Regione Veneto di monitorare e gestire in modo “proattivo” una famiglia di lupi nel Massiccio del Grappa. Il film documenta uno dei più innovativi progetti di monitoraggio e gestione del lupo, mostrando l’autenticità dei rapporti tra le persone coinvolte e le atmosfere del Grappa.
Al termine della proiezione, seguirà un dibattito con Duccio Berzi, tecnico faunistico e membro della Task Force Lupo della Regione Toscana e uno dei massimi esperti italiani in materia.
Non mancate a questa serata dedicata alla conoscenza e alla convivenza con uno degli animali simbolo dei nostri boschi!
Locandina
