
A piedi nudi nel parco
di Neil Simon
con Gli Stranislaschi
Dopo l’enorme successo nei teatri fiorentini e i numerosi riconoscimenti ricevuti arriva al Teatro Cinema Italia “A piedi Nudi nel Parco“ di Neil Simon, nell’irresistibile versione de Gli Stranislaschi.
Rappresentata per la prima volta nel 1963 e rimasta in cartellone per 4 anni consecutivi e oltre 1500 repliche, la commedia è stata poi resa immortale sul grande schermo da Robert Redford e Jane Fonda nella celebre pellicola del 1967. E l’adattamento degli Stranislaschi, per la regia di Lorella Ballini, è un vero e proprio omaggio alla rappresentazione offerta dai due miti americani.
Originale ma fedele, la messa in scena de Gli Stranislaschi conserva il mix unico di comicità, tensione e romanticismo che ne ha decretato il grande successo.
Una giovane coppia di sposi nel minuscolo appartamento di una New York frenetica, un vicino di casa “pittoresco”, una tranquilla (solo in apparenza) “signora del New Jersey” e un tecnico dei telefoni nel posto sbagliato al momento sbagliato! Un affresco unico dello spirito della grande mela, in cui personaggi profondamente diversi danno vita a una rocambolesca serie di incontri, scontri e sentimenti in rapido mutamento.
Interpreti: Elisa Santi, Matteo Colomo, Sergio Tamborrino, Lorella Ballini, Massimiliano Santi
Regia: Lorella Ballini
Luci e suono: Giovanni Ruocco
Locandina



