Coppia aperta quasi spalancata

Coppia aperta quasi spalancata

Regia di Federica di Giacomo

Produzione: Italia 2024

Durata: 114′

Il Teatro Cinema Italia riapre la stagione cinematografica con “Coppia aperta quasi spalancata“, il primo film prodotto da “Nemesis“, casa di produzione co-fondata da Chiara Francini, la quale è anche scrittrice e protagonista del film.

Ispirato all’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, “Coppia aperta quasi spalancata” è un film sul desiderio di felicità e le forme dell’amore nel mondo contemporaneo. Chiara, attrice e scrittrice di successo, porta in scena da anni il testo di “Coppia aperta quasi spalancata”, la rappresentazione che racconta l’amore quando è coppia, o quando si diventa molti di più. La storia segue l’evoluzione di Antonia, il personaggio creato da Franca Rame, a cui il marito propone di aprire il loro rapporto, imponendole nuove regole. Antonia accetta per non perderlo, ma tutto cambia quando inizia a riflettere su se stessa e a guardare oltre le apparenze. È un percorso di scoperta interiore, ricco di domande, dubbi, risate, dolori e quelle certezze a cui ci aggrappiamo per non smarrirci.

Ospite speciale della proiezione di Domenica 1 Settembre alle ore 17.00 è Chiara Francini, attrice, comica e autrice, nonché scrittrice e interprete del film. Dopo la proiezione è previsto un incontro con il pubblico in sala che avrà l’occasione di approfondire i temi del film e conoscere meglio l’attrice.

Dopo la laurea in Lettere presso l’Università di Firenze, Chiara Francini si dedica a tempo pieno alla recitazione. Grazie alle prime brillanti apparizioni in teatro, approda in televisione con la fiction “Gente di Mare 2”. Tuttavia, la sua passione principale è sempre stata il cinema. Tra i suoi film di maggior successo si annoverano “Una moglie bellissima”, “Ti sposo ma non troppo” e “La peggior settimana della mia vita”. Oltre al cinema, Chiara ha recitato in serie televisive di successo come “Tutti pazzi per amore”, “Purché finisca bene” e “Non dirlo al mio capo”. Parallelamente alla sua carriera di attrice, ha sviluppato una brillante carriera letteraria. Tra il 2017 e il 2020 pubblica quattro libri con Rizzoli, tra cui “Il cielo stellato fa le fusa” e “Un anno felice”. È anche una nota editorialista, avendo scritto per “La Stampa” e altre testate. Nel ruolo di conduttrice televisiva, Chiara Francini ha guidato programmi come “Love Me Stranger” e “Drag Race Italia”, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e talento nel panorama dello spettacolo italiano.

Locandina

Coppia aperta quasi spalancata locandina

Trailer

Programmazione

Domenica 1 Settembre

  • Ore 17.00

    alla presenza di Chiara Francini. A seguire incontro con l’attrice

Sabato 7 Settembre

  • Ore 18.30

Domenica 8 Settembre

  • Ore 18.00

Dove siamo

Acquista online

Online è possibile acquistare solamente il biglietto intero

Condividi come preferisci

Informazioni

Se volete potete iscrivervi al nostro canale Whatsapp per rimanere  aggiornati sulle attività del Teatro Cinema Italia

oppure contattaci via email al seguente indirizzo

Articoli correlati