Coppia aperta quasi spalancata
Regia di Federica di Giacomo
Produzione: Italia 2024
Durata: 114′
Il Teatro Cinema Italia riapre la stagione cinematografica con “Coppia aperta quasi spalancata“, il primo film prodotto da “Nemesis“, casa di produzione co-fondata da Chiara Francini, la quale è anche scrittrice e protagonista del film.
Ospite speciale della proiezione di Domenica 1 Settembre alle ore 17.00 è Chiara Francini, attrice, comica e autrice, nonché scrittrice e interprete del film. Dopo la proiezione è previsto un incontro con il pubblico in sala che avrà l’occasione di approfondire i temi del film e conoscere meglio l’attrice.
Dopo la laurea in Lettere presso l’Università di Firenze, Chiara Francini si dedica a tempo pieno alla recitazione. Grazie alle prime brillanti apparizioni in teatro, approda in televisione con la fiction “Gente di Mare 2”. Tuttavia, la sua passione principale è sempre stata il cinema. Tra i suoi film di maggior successo si annoverano “Una moglie bellissima”, “Ti sposo ma non troppo” e “La peggior settimana della mia vita”. Oltre al cinema, Chiara ha recitato in serie televisive di successo come “Tutti pazzi per amore”, “Purché finisca bene” e “Non dirlo al mio capo”. Parallelamente alla sua carriera di attrice, ha sviluppato una brillante carriera letteraria. Tra il 2017 e il 2020 pubblica quattro libri con Rizzoli, tra cui “Il cielo stellato fa le fusa” e “Un anno felice”. È anche una nota editorialista, avendo scritto per “La Stampa” e altre testate. Nel ruolo di conduttrice televisiva, Chiara Francini ha guidato programmi come “Love Me Stranger” e “Drag Race Italia”, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e talento nel panorama dello spettacolo italiano.
Locandina
Trailer
Articoli correlati
Da Venerdì 30 Agosto a Domenica 8 Settembre, anche in "original sound"